Lo zero di Astino è un vino che ha colpito tutti dal primo assaggio, 100% chardonnay, 100% biologico, 0% zuccheri, da questo deriva il suo nome.
Uno spumante metodo classico brut nature elegante, con perlage fine e persistente. Al naso i freschi e croccanti sentori di agrumi vanno ad unirsi con note di panificazione. Lo zero di Astino risulta in bocca equilibrato e lungo, i sentori di agrumi si ripropongono unitamente al pane croccante e una bollicina persistente. Ideale con piatti di pesce e salumi.
Per avere maggiori informazioni sul prodotto puoi scaricare la nostra SCHEDA TECNICA.
Astino è sicuramente un luogo magico, conosciuto non solo per aver vinto il premio del paesaggio europeo ma per essere una terra da cui nascono prodotti biologici spettacolari e unici, nel rispetto della biodiversità. Lo zero di Astino è un prodotto unico, che non ha nulla da invidiare al famoso metodo classico dei vicini bresciani. Siamo orgogliosi del successo meritatissimo che ha ricevuto e siamo certi che sarà protagonista dei vostri aperitivi estivi.
Ai piedi del Monastero di Astino le uve crescono al sole, maturando in un ambiente magico e quasi incantato. Passeggiare in mezzo alle vigne con un paesaggio mozzafiato intorno è un’esperienza che ogni bergamasco (e non) dovrebbe vivere. Astino ci regala anche un vigneto in cui crescono uve biologiche di incrocio manzoni, con cui produciamo il nostro Sei, che potete scoprire scaricando la SCHEDA TECNICA e scoprire le differenze con lo Zero di Astino.
Per rimanere sempre aggiornati su eventi e promozioni ricordatevi di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER.
Vi aspettiamo per brindare con i vini di Astino!

Condividi su:

Articoli Correlati