UN SAN VALENTINO DA FAVOLA: AMORE, VINO E PANORAMA STUPENDO SULLA PANCHINA GIGANTE
Quest’anno, lasciatevi alle spalle la routine e celebrate l’amore in un modo indimenticabile, avvolti dalla magia di un paesaggio incantato e dal nettare degli dei. Stiamo organizzando un evento esclusivo per San Valentino, una degustazione di vini che promette di deliziare i sensi e scaldare i cuori, il tutto coronato da un’esperienza unica su una suggestiva panchina gigante, perfetta per un momento romantico.
Immaginatevi, mano nella mano con la vostra persona speciale, a passeggiare tra le vigne e poi seduti su una panchina gigante, da dove potrete ammirare un panorama mozzafiato. Un’atmosfera da sogno, dove il tempo sembra fermarsi e ogni sguardo si trasforma in un ricordo prezioso. Potrete fare una splendida foto ricordo.
Per deliziare il vostro palato, abbiamo selezionato con cura tre vini biologici d’eccellenza, che vi guideranno in un viaggio sensoriale tra aromi e sapori autentici. E come tocco finale, non potrà mancare la raffinatezza del Moscato di Scanzo, un vino passito DOCG, vera perla del nostro territorio, con la sua inconfondibile dolcezza e le sue note avvolgenti.
Per rendere questo San Valentino ancora più speciale, a ogni coppia innamorata sarà offerta una bottiglia di vino “Cuore” , un simbolo tangibile del vostro amore da portare a casa e stappare per celebrare i vostri momenti più belli.
Non perdete l’occasione di vivere un San Valentino diverso, all’insegna del romanticismo, della natura e del buon vino. Un evento pensato per creare ricordi indelebili e per celebrare l’amore in tutte le sue sfumature.
Dettagli dell’evento:
Data: Sabato 14 Febbraio
Orario: dalle 10.30
Luogo: Via Ronco Basso 13 – Villa d’Almè (BG)
Costo: €45 a coppia
Incluso: Passeggiata in vigna, visita alla panchina Gigante, Degustazione di 3 vini biologici, degustazione di Moscato di Scanzo, bottiglia di vino “Cuore” in omaggio per ogni coppia.
Prenotate ora il vostro posto per un San Valentino indimenticabile!
Non vediamo l’ora di accogliervi e brindare all’amore!
IL MOSCATO DI SCANZO
Moscato passito a bacca rossa, ottenuto dall’omonimo vitigno autoctono. Seconda DOCG più piccola d’Italia. La zona di produzione è limitata al comune di Scanzorosciate, in provincia di Bergamo, su un territorio di soli 31 ettari. La particolare morfologia del territorio presenta vigneti che prosperano tra i 300 e 500 metri di quota s.l.m., dipanandosi dal Monte Bastia (dove vengono coltivate le nostre uve biologiche) alla zona più orientale, il Colle dei Pasta. Il terreno è molto particolare, di tipo calcareo, denominato “Sass de Luna”. Una roccia dura e resistente, che si sgretola facilmente, che rende il terreno minerale e resistente alla siccità. La vendemmia è tardiva, indicativamente tra settembre e ottobre, con appassimento delle uve su graticci o cassette per almeno 21 giorni. Il disciplinare prevede che il prodotto rimanga in vasche d’acciaio per almeno 2 anni.
VINO ROSSO CUORE
Ottenuto da uve di Merlot, Syrah e Petit Verdot, coltivate nei prestigiosi vigneti ubicati al Castello Presati di Bergamo, viene prodotto solo in annate speciali, per garantirne la qualità. Affinamento in barrique per almeno 12 mesi e successivo affinamento bottiglia. Di colore rosso rubino tendente al porpora, presenta al naso note minerali e balsamiche che si aprono verso aromi di frutti maturi e spezie; in bocca risulta equilibrato, strutturato e persistente. Il rosso più importante dell’azienda prodotto solo in annate dove si raccolgono uve eccellenti. Il vigneto di produzione è quello ubicato a Bergamo all’interno del Castello Presati. Rosso da invecchiamento è ideale con carni rosse e selvaggina.






